sabato 20 ottobre 2007

Nuovo appuntamento Lunedì Film

Il 22 Ottobre nuovo appuntamento con il film del lunedì. Stavolta avremo una sistemazione più comoda e più posti a sedere, quindi vi aspetto numerosi. Mi raccomando cominciate a proporre qualche film interessante.
Ci vediamo alle 20.00, nn mancate!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

che ne dici di "flogs of our fathers"
parla di una battaglia combattuta tra le truppe americane e giapponesi verso la fine della 2guerra mondiale

D.Lupi ha detto...

interessante...portalo e poi decideremo tutti insieme

Anonimo ha detto...

LETTERS FROM IWO JIMA.

LA BATTAGLIA DI IWO JIMA RACCONTATA ATTRAVERSO LE VICENDE DEI SOLDATI DEL SOL LEVANTE MEDIANTE IL RITROVAMENTO (REALE),NEI CUNICOLI E NELLE TRINCEE GIAPPONESI, DI CENTINAIA DI LETTERE MAI POTUTE SPEDIRE A CASA.
IWO JIMA DOVEVA ESSERE UNA FORMALITA' PER GLI INVASORI AMERICANI,L'ULTIMO SCALO PRIMA DI APPRODARE NEL CUORE DEL GIAPPONE SULLA SCIA DI UNA GUERRA GIA' VINTA.
IN REALTA',L'ONORE E L'EROISMO DELLA PICCOLA GUARNIGIONE NIPPONICA,PRESENTE A PRESIDIARE L'ISOLA,DECISA A RESISTERE FINO ALL'ULTIMO UOMO,SOVERCHIATA NEL NUMERO E NELLE ARMI,RIUSCI' A TRASFORMARE QUEELA TRONFIA SVILATA VITTORIOSA IN UN 'ESTENUANTE BATTAGLIA DI PIU' DI 40 GIORNI CHE LASCIO' SUL CAMPO I CORPI DI PIU' DI SETTEMILA SOLDATI INVASORI.
E' UN FILM DI GUERRA ABBASTANZA ATIPICO,IN ESSO LE CHIASSOSE SCENE D'AZIONE,PROPRIE DEI COLOSSI BELLICI DI PROPAGANDA A STELLE E STRISCE, SONO RIDOTTE AL MINIMO, LA PARTE CENTRALE VIENE SVOLTA DALLE VICENDE UMANE,DAI SENTIMENTI E DALLE PASSIONI DEGLI UOMINI IN TRINCEA,CON IL LORO ONORE,LA LORO FORZA D'ANIMO,LE LORO FRAGILITA',E QUELLA POETICA SENSIBILITA' GUERRIERA, QUELLA PIETAS IN ARMI, PROPRIA DELLA MILLENARIA CULTURA DELL' IMPERO NIPPONICO, DELICATO COME UN FIORE DI CILIEGIO, MA FORTE COME L'ACCIAIO DI UNA LAMA.
NON C'E' NESSUN RAMBO CHE SCUOIA SOVIETICI CON GLI STUZZICADENTI,NESSUN BIONDO SOLDATO SURFISTA CHE AMMAZZA DONNE E BAMBINI A RAFFICHE DI MITRA INVEENDO,BESTEMMIANDO E CANTANDO CANZONI DI ELVIS.
LA SCENA CHE PIU' MI HA TOCCATO E'
ALLA FINE DEL FILM,QUANDO IL GENERALE GIAPPONESE KURIBAYASHI (UN GRANDE KEN WATANABE) GUIDA L' ULTIMO DISPERATO DRAPPELLO GIAPPONESE,SENZA PIU' VIVERI E MUNIZIONI,ALL'ASSALTO DEL MOSTRUOSO GIGANTE INVASORE.
ANDANDO INCONTRO A MORTE CERTA INCITA I SUOI,PROSTRATI E INFIACCHITI,SGUAINANDO LA SUA LUMINOSA KATANA COME UN INDOMITO SAMURAI DELLA TRADIZIONE CAVALLERESCA NIPPONICA,MI SONO SENTITO UNA STRETTA AL CUORE LANCINANTE.
FERITO,DALLE SPIETATE ARMI DA FUOCO YANKEE,KURIBAYASHI IN PUNTO DI MORTE CHIEDE AL SUO ATTENDENTE DI SALVARE IL SUO ONORE,DANDOGLI LA CLASSICA MORTE PER SUICIDIO CON LA LAMA DELLA SUA SPADA,ORGOGLIOSO DI AVER COMPIUTO IL SUO DOVERE FINO IN FONDO,ULTIMO DEGNO DISCENDENTE DI UN'ANCESTRALE CASTA GUERRIERA CHE MORIVA QUEL GIORNO ASSIEME A LUI.
IL FILM POTEVA DI CERTO ESSERE FATTO MEGLIO
PURTROPPO,ANCHE NEL PUR APPREZZABILE TENTETIVO COMPIUNTO DALLO YANKEE EASTWOOD DI RACCONTARE PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DAL LATO DEI VINTI,SI NOTA L'INEVITABILE AUREA FILO-AMERICANEGGIANTE CHE IMPREGNA L'INTERO FILM CHE TENDE AD APPIATTIRE LE DIFFERENZE CULTURALI TRA LE REALTA' IN CAMPO,TENDENDO A FAR APPARIRE STESSO IDENTICI AMERICANI E GIAPPONESI.
BISOGNA ESSERE CAPACI DI GUARDARLO FILTRANDOLO DALLE SCORIE DI MENTALITA' OCCIDENTALE.
NOI SIAMO PARTECIPI ALLE VICANDE DELLA BATTAGLIA ATTRAVERSO GLI OCCHI DEL SOLDATO SEMPLICE SAIGO,IL PIU' VILE E IL MENO PATRIOTTICO DI TUTTI,L'UNICO CHE VUOLE TORNARE A CASA VIVO,AI SUOI OCCHI IL SUICIDIO IN MASSA DI ALCUNI SOLDATI SCONFITTTI CI VIENE MOSTRATO COME UNA FOLLIA,QUESTO NON CI AIUTA A PENETRERE LA MENTALITA'DI QUEL POPOLO,CHE RITENEVA IL SUICIDIO PIU' ONOREVOLE DELLA RESA.

PER PIEGARLI CI SONO VOLUTE 2 BOMBE ATOMICHE E L'ORDINE DI RESA PROCLAMATO DA BOCCA DELL'IMPERATORE.
PER PIEGARCI SONO BASTATI DUE PACCHETTI DI MARLBORO E QUATTRO CONFETTI DI CHEWINGUM.
NON HANNO MAI SUBITO L'ONTA DEL TRADIMENTO,DELLA VILTA' E DELLA PARTIGIANERIA.

NON POSSO CHE SENTIRMI FIERO CHE IN UN PERIODO DELLA LORO IMMENSA STORIA MI HANNO RITENUTO DEGNO DI ESSERE LORO ALLEATO NELLA LOTTA ALLE PLUTOCRAZIE CAPITALISTICHE,MA EVIDENTEMENTE PURTROPPO SI SBAGLIAVANO,TRANNE POCHI CASI,NOI CEDEVAMO TERRA,DONNE E DIGNITA'AGLI INVASORI,LORO SOLO SANGUE, FIEREZZA ED ACCIAIO.

MI SENTO DI DOVERGLI DELLE SCUSE A NOME DEL POPOLO INFAME,VILE PROSTRATO E VOLTAGABBANA DI CUI FACCIO PARTE.

Anonimo ha detto...

"lord of war" è molto bello !un trafficante di armi che dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica iniziò ad arricchirsi mercanteggiando le armi ed i mezzi da guerra degli arsenali russi con i più grandi dittatori e capi di Stato del pianeta.

Anonimo ha detto...

TRIBUTE TO TRUE HEROES.

http://www.youtube.com/watch?v=eiuqkDeWRYs&mode=related&search=Yukio%20Mishima%20Japan%20Suicide%20Samurai

FALL AS A CHERRY BLOSSOM.

ONE MOMENT SILENCE.

Anonimo ha detto...

Vorrei però che la precisione sia la prima cosa. Se mi presento alle 20 e poi si inizia a vedere il film alle 21.30 non è cosa piacevole. Grazie....

Anonimo ha detto...

ragz mi piacerebbe tanto venire a vedre ifilm con voi ma il tempo dalle mie parti stringe ...
però appena posso vi farò recapitare qulche film che ho proposto precedentemente nei commenti come "rquiem for a dream"
sempre che lo apprezziate ciao

D.Lupi ha detto...

Anonima cosa vuol dire "il tempo stringe dalle mie parti"??? Cmq settimana prossima probabilmente cambieremo giorno e orario e il film sarà deciso prima di recarci al forum visto che nessuno porta dvd con sè. "Requiem for a dream" è un film stupendo, ma se lo proponi e nn vieni nn ha senso vederlo. Ma perchè ti firmi anonima??? Ieri abbiamo visto "Il bagno turco" di Ozpeteck, conosci?

Anonimo ha detto...

danilo lupi quando cominci a fare qualcosa di serio per il forum?? sei veramente penoso,buono solo a fare il fancazzista.abulico.ma chi ti ha votato?

D.Lupi ha detto...

Anonimo ti devo pure rispondere?!? Già che ti firmi così ti commenti da solo: sei soltanto una sterile provocazione che resterà anonima.
Ridicolo e senza palle!

Anonimo ha detto...

ma xkè stai facendo qlcs?

Anonimo ha detto...

scusa D.lupi se ti risp dopo tanto ... :(
allora 1 "il tempo stringe" significa che non ho tempo ovvero oltre che l'università ,in questo periodo, sono impegnata per altro e qst non importa a nessuno .
2 anche se mi firmassi con il mio nome sarebbe indifferente. Non conosco e ne mi conoscete ,dunque...
3 il film che hai citato ,no non l'ho visto
PRIMA O POI CI VENGO AL FORUM
spero solo di non spaventare nessuno haha
ciao e buona serata

Anonimo ha detto...

danilo si nu scem chiudi sto blog che è il piu inattivo della rete